Archivio

Salone di Ginevra 2017: le novità Jeep

La protagonista dello stand sarà la nuova generazione della Compass che debutta per la prima volta in Europa

Tra le novità che quest’anno Jeep porterà al Salone di Ginevra 2017 la principale sarà la nuova generazione della Compass che, dopo il Salone di Los Angeles, debutta in anteprima europea nel vecchio continente. Ma lo stand della casa americana sarà popolato anche da altre novità rappresentate dalle serie speciali Wrangler Rubicon Recon, Wrangler e Grand Cherokee Night Eagle e Wrangler Rubicon con il pacchetto Mopar One. Debutta anche la famiglia Trailhaw al completo con la Grand Cherokee e con la nuova Compass.

Jeep Compass 2017

La nuova generazione della fuoristrada media di Casa Jeep debutta in Europa dopo l’esordio americano. La nuova Compass Sarà un prodotto globale del Gruppo FCA e verrà commercializzata su ben 100 mercati diversi. Offrirà un’ampia gamma di motorizzazioni con ben 17 proposte meccaniche diverse. Ancora da definire quelle dedicate al mercato italiano. Per ora sappiamo solo che la versione di lancio Opening Edition sarà equipaggiata con il 2.0 Multijet da 140 CV, la trasmissione automatica a 9 rapporti e la trazione integrale, con prezzi a partitr da 37.750 euro.

Wrangler Rubicon Recon

Dedicata all’off-road puro, la serie speciale Wrangler Rubicon Recon è equipaggiata con il meglio per praticare il 4×4: assali rinforzati Dana 44 con differenziali a bloccaggio elettronico Tru-Lok e riduttore per il cambio. Esteticamente la si riconosce per la tinta esterna Gobi (unica disponibile), i cerchi di lega da 18″ Granite Crystal Low Gloss, il Dual Top Nero, il cofano Power Dome, la griglia frontale nera Low Gloss con inserti Granite Crystal Low Gloss e i dettagli esterni in rosso. Dentro l’equipaggiamento di serie prevede i sedili in pelle nera riscaldabili, cuciture e dettagli in rosso e volante in pelle con razze in tinta New Midnight Star, oltre ad una strumentazione extra dedicata al fuoristrada. Sotto il cofano la Rubicon Recon viene proposta unicamente con la versione 2.8 CRD 200 CV con cambio automatico a cinque marce.

Grand Cherokee e Wrangler Night Eagle

Per la grande SUV del marchio americano la versione Night Eagle prevede dettagli esterni in Gloss Black e Platinum Chrome, cerchi da 20 pollici, interni in pelle Capri Black, finiture in Gun Metal sulla plancia e sistema di infotainment UCnnect con schermo touch da 8,4 pollici. Per la livrea si potrà scegliere tra le tonalità Diamond Black, White, Billet Silver e Granite Crystal. La Cherokee Night Eagle sarà disponibile unicamente con la motorizzazione V6 3.0 Multijet da 250 CV.

Anche la Jeep Wrangler Night Eagle, disponibile nelle colorazioni Black, Billet Silver, Bright White e Granite Crystal, sarà riconoscibile per el finiture esterne in Mid Gloss, cerchi scuri da 18 pollici, tetto Dual Top, interni in pelle McKinley, dettagli in piano black per la plancia e sistema di infotainment Uconnect con impianto stereo firmato Alpine. Sotto il cofano si potrà avere solo il 2.8 CRD da 200 CV con cambio automatico.

Archivio

Fiat: le novità al Salone di Ginevra

Una serie limitata per la 500 che compie 60 anni, due nuovi allestimenti S-Design per la 500 X e la Tipo e una serie speciale per la 124 Spider, la Europa

Archivio

Salone di Ginevra 2017: tutte le novità Casa per Casa

Oltre 100 novità, tra anteprime e nuovi arrivi, alla kermesse elvetica di quest'anno