Archivio

Nissan Navara, 50.000 unità vendute in Europa

Il pick-up della Casa giapponese celebra un importante traguardo

Dopo aver ricevuto l’International Pickup Award 2016, il nuovo pick-up nipponico, Nissan Navara, celebra il traguardo delle 50.000 unità di vendute in tutta Europa. Nello stesso periodo, la quota di mercato è passata dall’11% nel 2015 al 17% nel 2017 (fino a questo momento), nonostante l’agguerrita concorrenza nel segmento dei pick-up da una tonnellata e il lancio di nuovi modelli di altri costruttori.

Il successo di Navara si è spinto fino in Europa occidentale, dove nel 2017 è risultato il pick-up asiatico più venduto in tre mercati di punta: Regno Unito, Germania e Svezia (dato aggiornato a fine settembre). Il mix di vendita del pick-up è estremamente vario e oltre l’80% del volume di vendita è da attribuire ai due allestimenti top di gamma, N-Connecta e Tekna. Un risultato ineguagliato dalla maggior parte dei concorrenti.

In Italia hanno scelto la versione Tekna

In Italia ben 2.300 clienti hanno scelto Nissan Navara come compagno affidabile ed efficiente non solo per il lavoro, ma anche per il tempo libero, grazie soprattutto alle dotazioni tecnologiche e al comfort di guida. Sempre in Italia, la versione più scelta è il top di gamma Tekna con cambio automatico (Oltre il 37% di mix).

“Navara mix perfetto”

Navara si distingue per gli elevati livelli di raffinatezza, stile, comfort e qualità. Tra le tecnologie di bordo spiccano il sistema di telecamere Intelligent Around View Monitor e la frenata d’emergenza intelligente. Christophe Longo, General Manager della divisione LCV Marketing & Product Planning di Nissan Europe, ha commentato: “Per noi è stato un grande onore ricevere l’International Pickup Award 2016. Evidentemente i giurati hanno voluto rendere merito all’eccezionale mix di prestazioni e tecnologie intelligenti che ha fatto di Navara il miglior pick-up della sua categoria, uno status confermato anche dai clienti di tutta Europa”.