Archivio

Nissan Leaf: a Tokyo il prototipo della versione Nismo

La Casa di Yokohama conferma la possibilità di una versione sportiva della nuova compatta elettrica

Una versione sportiva della Leaf è tra i progetti di Casa Nissan. A confermarlo è stato lo stesso marchio di Yokohama in occasione della presentazione alla stampa della nuova generazione dell’elettrica, che in Italia avrà prezzi a partire da 37.490 euro per la 2.ZERO.

In occasione del Salone di Tokyo 2017 sarà infatti svelato il prototipo della Nissan Leaf Nismo, basato sulla nuova versione della compatta a zero emissioni svelata poche settimane fa al Salone di Francoforte 2017.

Di fatto Alfonso Albaisa, a capo del design della Leaf II, aveva già aperto la porta a questa possibilità qualche tempo fa: “Lo stile della nuova Leaf è molto più popolare rispetto alla versione uscente e il suo look attraente sarà uno dei suoi nuovi punti di forza. Sì, è un’elettrica, ma è molto più bassa, larga e in definitiva sportiva e compatibile con el alte prestazioni”, aveva detto.

Ancora non sono state divulgate informazioni specifiche su questa nuova Nissan Leaf Nismo Concept 2018, per le quali bisognerà attendere il 25 ottobre, data del suo unveiling. Molto probabilmente, però, questa versione dell’elettrica giapponese potrà contare su sospensioni più sportive, una batteria dalla capacità migliorata e, naturalmente, prestazioni più elevate.

Archivio

Nuova Nissan Leaf 2017: le prime fotografie e informazioni ufficiali

Svelata la seconda generazione dell'elettrica compatta di Yokohama.