Archivio

Nissan Friend-ME: la concept car della Casa giapponese per il Salone di Shanghai 2013

Interni futuristici e connettività totale, tramite wi-fi, per il nuovo prototipo della Casa giapponese.

Il Salone di Shanghai 2013 si avvicina e i costruttori continuano a rilasciare teasers delle novità che porteranno alla kermesse asiatica.

A Shanghai saranno presenti praticamente tutte le Case più importanti, le anteprime saranno di interesse globale e non mancheranno interessantissime concept car che anticipano il futuro dei marchi, non solo per il mercato cinese.

Connettività totale, wi-fi

Nissan porterà la Friend-ME, una concept car caratterizzata dalla connettività senza fili, secondo quanto affermato dal marchio, tra i passeggeri e la vettura. Ad essere protagonista sulla Nissan Friend-Me sarà, dunque, la connessione WiFi.

Dal punto di vista estetico, invece, la silhouette del muso che appare nel teaser rilasciato non mostra troppo e non lascia spazio a ipotesi attendibili, bisognerà quindi aspettare.

Ad ogni modo Nissan ha dichiarato che per la progettazione della Friend-ME è stato tenuto molto in considerazione il gusto dei clienti cinesi. Il 20 Aprile, data di inizio della rassegna asiatica, sapremo di più sulla nuova Nissan Friend-ME.