Archivio

MXGP 2017, l’acuto di Cairoli in Trentino

Il campione siciliano ha messo a segno una rimonta capolavoro in gara 2

È finita come tutti speravano, lui compreso. Antonio Cairoli si è aggiudicato il round del Trentino del mondiale MXGP 2017. Il nostro portacolori è riuscito a vincere la prima gara ed è arrivato secondo nella seconda tornata (dietro a Tim Gajser).

Ed è stata proprio gara 2 a regalare uno show straordinario a tutti gli appassionati. Cairoli, infatti, è caduto alla prima curva e si è ritrovato quindicesimo al primo giro.

Da quel momento ha iniziato ad andare a tutta mettendo a segno una rimonta di quelle che resteranno nella mente dei tifosi per anni; anche perché non ci sono molte traiettorie per i sorpassi sul circuito di Pietramurata

“Una delle mie migliori gare”

“Credo sia stata una delle mie migliori gare”, ha detto Cairoli. “Sono caduto alla prima curva e dopo mi sono reso conto che potevo comunque finire sul podio.

Quando sono arrivato ottavo ho capito che potevo prendere anche Bobryshev e così sono riuscito a sorpassarlo riuscendo a conquistare il secondo posto. Sono davvero felice”. L’appuntamento per gli appassionati è il prossimo weekend, dove la MXGP correrà in Olanda.  

Classifica MXGP 2017

1. Gajser, 201 

2. Cairoli, 183

3. Clement Desalle, 151 

Moto News

Yamaha Supersport Pro Tour, la scuola di guida in pista

Il calendario con le date e i prezzi. Si comincia il 6/7 maggio al Mugello

Moto News

KTM Orange Days 2017, test gratuiti della nuova gamma moto

Tra le novità più importanti la nuova gamma Duke e le Adventure