La MotoGP 2015 si prepara ad entrare nel vivo del GP di Gran Bretagna. La lotta tra i due compagni di squadra, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, tiene tutti con il fiato sospeso.
Valentino Rossi: “Momento cruciale della stagione”
Valentino è determinato e consapevole che non sarà possibile sbagliare: “Sono molto contento di correre il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone.
È una gara storica e l’atmosfera durante tutto il weekend è sempre bellissima. Ci sono un sacco di piloti tra i fan e si percepisce la passione in ogni angolo del paddock. Mi piace molto la pista: è tecnica e veloce.
In passato ho fatto delle buone gare su questo circuito. Siamo in un momento cruciale per la stagione e spero di fare una buona gara! Dovremo migliorare il set-up della moto prima della gara di domenica.
Ora che io e Jorge abbiamo gli stessi punti sarà molto importante essere veloci. Sono veramente onorato di essere stato invitato come membro onorario del “British Racing Drivers’ Club”.
So che è molto difficile entrare a far parte di questo circolo esclusivo, ci sono dei criteri molto selettivi. Non ci sono piloti delle due ruote nel BRDC, sarò il primo e per me rappresenta un vero onore.
Non vedo l’ora di incontrare il Presidente, Derek Warwick, lo conosco e lo stimo per la carriera che ha avuto in Formula1. Spero in un buon risultato al Gran Premio di Silverstone anche per onorare il mio ingresso nel British Racing Drivers Club”.