La vince il campione del mondo in carica, Marc Marquez, l’ultima tappa della MotoGP 2014.
A Valencia lo spagnolo trionfa davanti a uno straordinario Valentino Rossi, che intasca il secondo posto della classifica piloti, e al suo compagno di squadra Pedrosa.
Marquez fa 13 (non al totocalcio) e Rossi è vice-campione del mondo
Primo a vincere 13 volte all’interno della stessa stagione: ancora un record per Marc Marquez, insaziabile in questa MotoGP 2014 da sogno. Ma quella di oggi è stata una giornata importante per tutta la famiglia Marquez, perché Alex, il più piccolo, ha vinto il titolo mondiale in Moto3.
Il 2014 è stato però un anno importante anche per Valentino Rossi, che ha ritrovato lo smalto, ha chiuso la stagione come vice-campione e fa ben sperare in vista della prossima; nella quale, ha già dichiarato, spera di poter lottare per il titolo.
Lorenzo beffato dalla pioggia
Weekend da dimenticare per Jorge Lorenzo, apparso subito in difficoltà a inizio gara e successivamente vittima di una scelta sbagliata: è rientrato ai box per saltare al volo sulla moto da bagnato, ma alla fine la pioggerellina è durata poco.
Bene Ducati
Ottimo risultato per Ducati, che vanta un 4° e un 5° posto con Dovizioso e Crutchlow. Straordinaria anche la performance di Andrea Iannone nella prima parte di gara.