Archivio

MotoGP 2013 – Questo week end si corre ad Assen

di Francesco Irace -

Dopo la settimana di pausa, la MotoGp 2013 scalda i motori in vista del prossimo Gran Premio in programma sul circuito di Assen, Olanda.

Lotta a due

Non è ancora chiaro se sul circuito olandese saranno favorite le Honda o le Yamaha. Ma i riflettori saranno tutti puntati sul duello LorenzoPedrosa.

Il campione del mondo in carica è reduce da due vittorie consecutive e vuole assolutamente recuperare punti in chiave classifica piloti. Farà il possibile per portare a casa un tris che riaccenderebbe ancor di più la lotta al mondiale.

Dal canto suo, Pedrosa, potrebbe anche “accontentarsi” di un secondo posto per poter mantenere la leadership. Ma questo è un discorso che guarda più ai numeri, perchè il pilota spagnolo ha sempre dimostrato di non risparmiarsi mai e di puntare sempre al massimo risultato.

Ci sono uno spagnolo, un inglese e un italiano…

Tolti i primi due piloti, la lotta per il terzo posto è abbastanza aperta. Ci sono uno spagnolo, un inglese e un italiano… che si chiamano rispettivamente Marquez, Crutchlow e Rossi. I primi due sembrano leggermente più in palla rispetto al campione pesarese.

Ma dopo i risultati ottenuti nei test ufficiali di Aragon, Valentino sembra aver trovato il feeling che cercava: resta ora da capire se i progressi saranno riscontrati su tutti i circuiti. Vedremo.

Alla ricerca di risultati migliori

Gli obiettivi delle telecamere saranno puntati anche sulle Ducati di Dovizioso e Hayden, con Pirro che affiancherà ancora Iannone per quel che riguarda il Pramac Racing Team.

Ritorna infine sulla scena anche Bautista che nei test di Aragon sembra aver riordinato le idee in vista del GP di Assen.