Archivio

Mitsubishi: il SUV compatto e sportivo per Ginevra

La casa giapponese porterà alla kermesse elvetica una Sport Utility in stile coupé

Mitsubishi ha annunciato ufficialmente che sarà presente al prossimo Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo) con un’anteprima mondiale, un nuovo SUV compatto il cui nome non è ancora stato svelato ufficialmente ma il cui design punterà tutto sulla sportività. Almeno a giudicare dalla prima fotografia ufficiale rilasciata dalla casa giapponese.

Si posizionerà in listino tra le ASX e Outlander e, secondo alcuni media inglesi, sarà battezzata Mitsubishi Eclipse, lo stesso nome che usò la coupé nipponica dalla fine degli Anni ’80 fino al 2011.

Secondo Mitsubishi la chiave di lettura di questo nuovo SUV sarà proprio la sua vocazione sportiva con un design dal tetto spiovente, in stile coupé appunto, e dalla linea di cintura alta con caduta in avanti. Le dimensioni, invece, non si allontaneranno di molto da quelle delle due sorelle di gamma, con una lunghezza che non dovrebbe superare i 4,40 metri. 

News

SUV, le novità 2017: tutte le foto e i modelli

In arrivo una valanga di nuove Sport Utility. Ecco tutte le anteprime e debutti commerciali che vedremo durante quest'anno.