Archivio

Mitsubishi, a Ginevra 2017 debutta l’Eclipse Cross

Ecco il SUV compatto della Casa giapponese

Protagonista dello stand Mitsubishi qui al Salone di Ginevra 2017 è, come annunciato, la nuova Eclipse Cross, SUV compatto che andrà a competere con le varie Nissan Qashqai, Seat Ateca, Peugeot 3008, etc.

Mitsubishi Eclipse Cross, svelata in anteprima mondiale

Attesa sul mercato italiano entro la fine del 2017, la nuova Eclipse Cross è lunga 4,4 metri, è larga 1,80 metri ed è alta 1,68 metri. Ha un design sportivo e rappresenta la fusione tra le linee definite delle vetture coupé e la mobilità dinamica dei SUV con lo stile e le prestazioni caratteristiche dei modelli Mitsubishi.

Tra gli altri tratti distintivi, spiccano il design che invoglia il conducente a mettersi al volante, la connettività che ispira nuove divertenti avventure e la tecnologia della trazione integrale che conferisce una sensazione piacevole e rassicurante esaltando l’esperienza di guida.

Eclipse Cross è equipaggiata con sistema Smartphone Link Display Audio, Touchpad Controller e Head Up Display che permettono al conducente di gestire e interpretare i diversi tipi di informazioni in modo più semplice e sicuro. Verrà commercializzata con due motorizzazioni.

Il nuovo motore benzina da 1,5 l a iniezione diretta è abbinato a un nuovo cambio manuale CVT a 8 marce Sport Mode. Il motore diesel turbo common-rail da 2,2 l a iniezione diretta appositamente modificato per Eclipse Cross è abbinato a un nuovo cambio automatico a 8 marce.

Archivio

Alfa Romeo a Ginevra 2017: le novità

Il marchio italiano punta sulla Stelvio e sulla Giulia

Archivio

Le novità Jaguar al Salone di Ginevra: protagonista la i-Pace

La SUV elettrica da 0-100 in 4 secondi alla kermesse elvetica