Archivio

Mitsubishi Eclipse Cross

di Junio Gulinelli -

Svelato il nome, e due teaser, della nuova SUV compatta giapponese

Al Prossimo Salone di Ginevra 2017 (9-19 marzo) la gamma SUV di Mitsubishi – attualmente composta dalla ASX e dalla Outlander – si allargherà con l’arrivo della nuova Eclipse Cross. Questo sarà infatti il nome ufficiale della crossover compatta sulla quale non si hanno ancora molte informazioni ma che sembra seguire alla lettera il nuovo corso stilistico della marca giapponese, anticipato dalla XR-PHEV II Concept del 2015.

Con questa new entry Mitsubishi si posizionerà a pieno titolo nel segmento dei SUV compatti andando a competere, quindi, con le varie Nissan Qashqai, Seat Ateca, Peugeot 3008, etc.

In base ai due teaser rilasciati oggi, la nuova Mitsubishi Eclipse Cross (nome che si ispira alla tradizione sportiva del marchio) sfoggia gruppi ottici dalle linee allungate, uno spoiler posteriore sul tetto e un montante C a forma di V, tutti elementi che ne sottolineano l’indole dinamica.

Un passato sportivo

L’altra Mitsubishi Eclipse che conosciamo è quella commercializzata dalla firma nipponica a cavallo tra il 1989 e il 2012, una coupé venduta in ben 1,4 milioni di unità. Dopo il debutto alla kermesse elvetica, la nuova Mitsubishi Eclipse Cross dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2017.

Archivio

Mitsubishi presenta a Ginevra la Concept XR-PHEV II

Svelata la crossover compatta equipaggiata con motore ibrido plug-in