Archivio

Le Mercedes Classe B ecologiche al Motor Show 2012

Due varianti - elettrica e a metano - per rinforzare la gamma della monovolume compatta della Stella. Eccole live dal Motor Show 2012.

È un Motor Show 2012 tutto all’insegna della Classe B, quello di Mercedes.

Che a Bologna ha portato due versioni all’insegna dell’ecologia e dell’efficienza della sua monovolume compatta: una a metano e una concept che prefigura una futura versione di serie.

Mercedes Classe B Electric Drive

È proprio da quest’ultima partiamo nel nostro video, che racconta quanto la casa della Stella ha portato allo show italiano dell’auto.

Mercedes Classe B Electric Drive, questo il nome del concept, mostra in anteprima quelle che saranno le soluzioni tecniche adottate per la versione full-electric della Classe B.

Con una batteria agli ioni di litio nascosta nel paniale, la Electric Drive garantisce una autonomia di 200 Km, offrendo 100 Km aggiuntivi con una funzione di ricarica rapida che richiede meno di un’ora di pausa.

Mercedes Classe B Natural Gas Drive

Un paraurti anteriore con luci diurne a LED a forma di barra, per renderla facilmente distinguibile dalle altre versioni.

La Mercedes Classe B Natural Gas Drive offre una soluzione a metano che nasconde sotto i sedili tre serbatoi di diversa grandezza per non penalizzare lo spazio per i bagagli.

Autonomia di 500 Km, capace di percorrere 23 km con un chilogrammo di gas e già omologata Euro6: perfetta per chi vuole stare tranquilli e in economia, senza rinunciare alla qualità tedesca.