Archivio

Mercedes Classe G: due nuove serie limitate

Designo Manufaktur Edition ed Exclusive Edition, la 4X4 della Stella si fa ancora più esclusiva

L’intramontabile Mercedes Classe G, la 4×4 sul mercato dal 1979, riceve due nuove edizioni speciali prima di lasciar posto alla sua erede prevista per il 2018. Si tratta delle Mercedes Classe G Designo Manufaktur Edition e Clase G Exclusive Edition che saranno prodotte in edizione limitata per tutta la gamma.

Mercedes Classe G Designo Manufaktur Edition

La Classe G Designo Manufaktur Edition potrà essere abbinata alle meccaniche G 350d e G 500 ed è già disponibile in Germania con prezzi a partire da 109.878 euro.

Esteticamente si differenzia dalle altre versioni della famiglia per le tre colorazioni speciali dedicate alla carrozzeria: Designo Magma Red, Designo Mystic White e Obsidian Blac. Spiccano anche i cerchi firmati AMG e alcuni dettagli dedicati alla griglia frontale, agli specchietti retrovisori e alla protezione della ruota di scorta.

L’abitacolo fa sfoggio di rivestimenti in pelle Nappa con cuciture a contrasto in rosso, volante sportivo AMG, cinture di sicurezza rosse , varie possibilità di personalizzazione per la tappezzeria e sedili sportivi.

Mercedes Classe G Exclusive Edition

La Exclusive Edition sarà invece offerta esclusivamente per le top di gamma G 63 e G 65 AMG e si distingue per la tinta carrozzeria in AMG Monza Grey Magno, per gli adesivi decorativi AMG e per le protezioni del sottoscocca in acciaio inossidabile. Monta inoltre cerchi da 21 pollici. cerámico.