Archivio

La nuova Mercedes Classe E: primo video teaser in attesa di Detroit

Mercedes-Benz ha pubblicato il primo video teaser della nuova Classe E. Il filmato svela fondamentalmente il design dei gruppi ottici, orientabili e con tecnologia LED, della nuova berlina di fascia alta.

Mantiene l’effetto “doppia fari”

Che la Classe E abbia 4 fari (due sdoppiati) è ormai quasi una tradizione, inaugurata dalla W123 e che ha sempre mantenuto, a parte il caso isolato della W124, nonostante in un unico gruppo ottico albergassero “due fari”.

Per il restyling dell’attuale generazione, la cui presentazione in anteprima mondiale avverrà al prossimo Salone di Detroit 2013, Mercedes recupera questo “vecchio trucco” con cui il tema dei 4 fari sarà mantenuto, almeno come effetto visuale grazie ai giochi di luce delle strisce a LED.

Look più dinamico e giovanile

Il design di questa nuova Classe E, fanno sapere dalla Casa, sarà  ad ogni modo molto più dinamico e armonioso (forse un pizzico meno sobrio) rispetto all’attuale generazione, mentre le AMG saranno rese ancora più estreme.

Per quanto riguarda le motorizzazioni non ci dovrebbero essere stravolgimenti particolari dei propulsori V6 e V8, ma avremmo sicuramente più informazioni a ridosso della presentazione alla kermesse statunitense.