Archivio

Mercedes Classe E Cabriolet: prime fotografie e informazioni

di Junio Gulinelli -

La versione open air dell'ammiraglia stellata. Il debutto ufficiale la prossima settimana al Salone di Ginevra 2017

Tra le novità di Mercedes al Salone di Ginevra 2017, oltre alla colossale Maybach G 650 Landaulet e ad altre sorprese, ci sarà anche l’anello mancante della rinnovata Classe E. Alla kermesse elvetica la vedremo nella versione open air, la Classe E Cabriolet di cui, per il momento, sono state rilasciate le prime fotografie e informazioni ufficiali e che andrà ad affiancare in listino la berlina, la coupé e la familiare.

Sia per dimensioni che per prezzo la nuova Mercedes Classe E Cabriolet andrà a posizionarsi in gamma a metà strada tra la sorella minore Classe C Cabrio e la Classe S Cabrio. Il design non cambia molto rispetto alla coupé di nuova generazione, con la principale differenza nel tetto, che nel caso di questa cabrio è una capote in tela capace di ripiegarsi e aprirsi in 20 secondi, anche in movimento fino a 50 km/h di velocità.

Rispetto alla vecchia generazione della Mercedes Classe E Cabriolet, la versione 2017 è 123 mm più lunga, 74 mm più larga e ha un passo allungato di 113 mm. Questo incremento dei dimensioni si riflette soprattutto all’interno dell’abitacolo dove troviamo più spazio a disposizione sia per i sedili anteriori che per quelli posteriori che ora potranno contare su 102 mm addizionali. La capacità di carico del bagagliaio varia, con il tetto aperto o chiuso, tra i 385 e i 318 litri.

Le motorizzazioni della nuova Mercedes Classe E Cabriolet 2017 saranno rivelate durante l’unveiling a Ginevra, per ora sappiamo soltanto che ci saranno la trasmissione automatica 9G-Tronic e ila trazione integrale 4Matic.

Archivio

Mercedes Classe E

L'ammiraglia ipertecnologica della Casa tedesca