Archivio

Mercedes SLC RedArt Edition e SL designo edition

di Junio Gulinelli -

Due nuove versioni speciali per le cabriolet della Stella

Mercedes-Benz ha presentato due nuove edizioni speciali delle sue cabriolet con tetto rigido, la Mercedes SL e la Mercedes SLC, entrambe già a listino in Germania con le prime consegne previste ad aprile. 

Mercedes SLC RedArt Edition

La Mercedes SLC RedArt Edition si riconosce esteticamente per la tinta della carrozzeria nella colorazione Iridium Silver Magno (fortemente consigliata da Mercedes, ma disponibile anche in altre sette colorazioni) con le rifiniture in rosso per lo splitter anteriore, le griglie delle prese d’aria laterali e il diffusore posteriore.

Nel caso della variante AMG SLC 43 – anch’essa disponibile, come tutto il resto della gamma, per questo allestimento speciale –  troviamo dettagli in rosso anche per il paraurti anteriore e per le pinze dei freni.

L’abitacolo imita gli esterni con le stesse rifiniture in rosso che risaltano soprattutto nelle cuciture a contrasto della tappezzeria. 

Mercedes SL designo edition

La Mercedes SL Designo Edition, dal taglio più esclusivo e raffinato, si distingue invece per l’equipaggiamento speciale scelto dal catalogo designo che permette di personalizzare la maggior parte dei modelli Mercedes, al di là delle opzioni di base.

All’esterno il carattere sportivo è esaltato dai cerchi AMG da 19 o 20 pollici e dal logo dell’edizione speciale ripreso sulle griglie delle prese d’aria laterali.

Ma all’interno è dove si trovano i dettagli più esclusivi come i sedili in pelle e la zona inferiore dell’abitacolo in bianco porcellana, a contrasto con il nero sulla parte centrale del volante e sulla zona alta dell’abitacolo.

La Mercedes SL designo edition sarà disponibile per le versioni SL400 e SL500 equipaggiate rispettivamente con il V6 da 367 CV e il V8 da 455 CV.

Anteprime

Nuova Mercedes SL 2016: le prime foto e informazioni

La due posti a cielo aperto della Stella si rinnova. Look rifatto, più tecnologia e upgrade da 35 CV per la SL 400

Archivio

Mercedes SLC 2016: prime foto e informazioni

La Casa tedesca svela l'erede della SLK, la piccola spider sorella minore della SL