Archivio

Mercedes AMG GT by IMSA

Upgrade da 860 CV e 1000 Nm per la supercar della Stella

Con la nuova Mercedes AMG GT la Casa della Stella ha messo su strada un’autentica supercar, massima espressione della sportività del marchio. Oltre ad appassionare i clienti Mercedes, la coupé tedesca ha stimolato anche diversi preparatori a spingerla sempre più in là delle sue capacità e performance. L’ultimo in ordine di tempo è il tuner IMSA che ha lanciato un upgrade della Mercedes-AMG GT che ne aumenta considerevolmente la potenza, la rende più leggera e più radicale anche esteticamente.

Upgrade da 860 CV

Sotto il cofano il V8 passa dai 510 CV originali (della AMG GT S) a ben 860 CV di potenza massima. Incredibile anche il passo in avanti in termini di coppia che sale da 650 Nm a 1.000 Nm. Modificata anche la trasmissione, riadattata al sostanzioso incremento di coppia, i freni montano dischi in carboceramica, mentre i cerchi dedicati sono da 21 pollici al posteriore e da 20 pollici all’anteriore gommati con pneumatici Pirelli P Zero Trofeo R.

Look radicale

Esteticamente alt using di IMSA per la Mercedes AMG GT prevede nuovi pannelli in carbonio per la carrozzeria, un nuovo cofano, un nuovo portellone per il bagagliaio, paraurti rivisti, minigonne laterali e uno spettacolare alettone al posteriore. Con questi interventi la AMG GT di IMSA dimagrisce di ben 300 kg rispetto all’originale.