Archivio

McLaren MP4-28: la più bella

di Marco Coletto -

Niente scalino, come l'anno scorso: anche nel 2013 la monoposto britannica di F1 resta la più sexy

Non si sa ancora come si comporterà la McLaren MP4-28 nel Mondiale F1 2013: è quasi certo, però, che sarà la più bella del Circus, come già la MP4-27 dell’anno scorso.

Il muso, privo di scalino, è la parte più convincente della vettura ma anche le fiancate snelle sono particolarmente seducenti. Per quanto concerne il lato tecnico la novità più importante riguarda le sospensioni anteriori pull rod, già montate lo scorso anno dalla Ferrari F2012, e un’evoluzione del “doppio fondo” adottato dalla Toro Rosso dello scorso anno. Si prevedono inoltre grosse sorprese provenienti dalle ali: quelle mostrate durante la presentazione erano infatti del 2012.

I due piloti saranno il britannico Jenson Button (Campione del Mondo 2009) e la “new-entry” messicana Sergio Pérez, reduce da un ottimo 10° posto nella classifica generale della scorsa stagione. L’obiettivo della scuderia inglese – che il prossimo 2 settembre festeggerà i 50 anni di vita – è innanzitutto quello di portare a casa il titolo iridato Costruttori, che manca dal lontano 1998.