Archivio

McLaren 720S, a Pebble Beach un esemplare “su misura”

Realizzato dalla divisione McLaren Special Operations, spicca per le sue caratteristiche estetiche

La McLaren 720S che vedete in queste immagini è stata realizzata dalla divisione che crea il su misura del marchio, “McLaren Special Operations”, e ha debuttato all’esclusivo Concorso d’Eleganza di Pebble Beach in California.

Una sportiva unica

Il colore della carrozzeria non lascia dubbi sul fatto che questa sia una vettura creata su richiesta personale, un servizio disponibile a tutti i clienti McLaren attraverso McLaren Special Operations. Il colore della carrozzeria denominato “Fux Fuchsia” è stato creato dalla Rolls­ Royce Motor Cars Limited specificatamente per il Sig. Fux e successivamente lavorato dal MSO; Mr Fux manterrà i diritti esclusivi all’uso di questo colore su qualsiasi altra vettura McLaren. Spiccano anche cerchi in lega in contrasto con rifinitura in platino, mentre il colore della carrozzeria è stato utilizzato anche all’interno per impreziosire porte, volante, specchietto retrovisore e tanti altri elementi. Questa vettura oltre a tutti i dettagli creati sul misura, propone scarichi e cornici dei vetri in finitura Stealth grey con elementi in fibra di carbonio selezionati dalla gamma dell’MSO Defined.

MSO soddisfa ogni richiesta dei clienti

“Sfidare l’arte del possibile per soddisfare i clienti più esigenti e successivamente consegnare un prodotto oltre le aspettative sono i servizi offerti da McLaren Special Operations e sono parte integrante del suo modo di lavorare,” ha commentato Jolyon Nash, Executive Director, Global Sales and Marketing, di McLaren Automotive. “MSO offre ai proprietari McLaren una scelta quasi illimitata di possibilità per la personalizzazione della propria vettura per soddisfare in ogni particolare esigenze e gusti; colori della carrozzeria e dettagli unici, pellami e cuciture personalizzati e materiali esotici sono tutti disponibili in un ordine personalizzato, ed oltre si può arrivare alla creazione di veicoli creati su specifiche individuali del cliente.”