Archivio

Mazda 6: nuove foto dell’anteprima al Salone di Mosca

Si sono aperte ieri, 29 settembre, le porte del Salone di Mosca 2012, e la star assoluta della prima giornata della kermesse russa è stata senza dubbio la premier di Casa Mazda, la berlina di segmento D Mazda6, la seconda “neonata” della nuova generazione di veicoli con tecnologia SKYACTIV e linguaggio stilistico Kodo Design.

In concomitanza con questo evento, sono arrivate nuove foto ufficiali che la ritraggono, in movimento e in posa statica.

Seguendo la scia della Mazda CX-5, la nuova Mazda 6, vanta anche credenziali medio-ambientali degne di nota.

Tenace, elegante e sportiva. A preso dalla Takeri.

La Mazda 6 è il modello di serie in cui si è materializzata la concept Takeri, il prototipo visto per la prima volta al Salone di Tokyo del 2011. A prima vista, l’apparenza fluida e potente trasmette sensazioni di tenacia, eleganza e dinamicità, con dettagli da sportiva che non mancano all’ìappello.

Segno di riconoscimento: l’ala anteriore

La sezione anteriore disegna una linea a forma di ala, l’elemento unificatore del nuovo linguaggio stilistico della Casa giapponese. Dalle nuove foto si può apprezzare meglio anche l’Interno dell’abitacolo che sfoggia un’architettura e uno stile moderno con un ambiente da cui traspare qualità e lusso, da vettura Premium.

Interni “extra-sensoriali”

Particolare attenzione è stata rivolta, infatti, nella realizzazione di dettagli interni, come i rivestimenti e le rifiniture metalliche, soprattutto quelle particolarmente esposte al tatto e alla vista dei passeggeri, quasi a porre l’accento sull’esperienza “extrasensoriale” della guida di questa vettura.

Altre foto e informazioni ancora più dettagliate sulla nuova Mazda6 saremo in grado di darle in occasione della prossima esposizione della vettura al Salone di Parigi 2012, a fine settembre.

Archivio

Nuova Mazda6 2013, il video spot di presentazione

Rosso fuoco su uno sfondo innevato, una esibizione artistica per presentare tecnologia e design della nuova berlina giapponese

Archivio

Mazda6

L'ammiraglia (quasi) premium della casa giapponese