Archivio

Mazda Kai Concept e Vision Coupé a Tokyo 2017

Svelati due nuovi prototipi in occasione della kermesse dedicata ai motori

Mazda porta al Salone di Tokyo 2017 due nuovi prototipi, Kai Concept e Vision Coupé. La prima è una hatchback compatta svelata in anteprima mondiale che annuncia la nuova generazione di vetture del marchio.

Kai Concept

È dotata di propulsore benzina SKYACTIV-X, della nuova architettura SKYACTIV-Vehicle Architecture, e di una più matura espressione del linguaggio stilistico KODO. Kai Concept presenta un design dalle proporzioni muscolari e robuste in una forma che prende letteralmente vita grazie ai delicati riflessi di luce lungo le fiancate.

Vision Coupé

Principio stilistico che ritroviamo anche sulla Vision Coupé che esprime l’estetica minimalista giapponese, e tramite la sua semplice forma a movimento unico (“one-motion”) trasmette un senso di velocità  L’interno applica il tradizionale concetto architettonico giapponese del “ma” (letteralmente “spazio”), combinando la profondità tridimensionale con uno spiccato asse longitudinale per creare uno spazio pulito e lineare pur mantenendo un senso di movimento.

Mazda CX-8, MX-5 RF e MX-5

Infine Mazda ha esposto anche l’inedito Mazda CX-8, un SUV con sedili su tre file che sarà commercializzato entro la fine di quest’anno in Giappone, e i modelli 2018 di Mazda MX-5 e Mazda MX-5 RF.