Archivio

Lexus, svelate a Tokyo 2013 le RC Coupé e LF-NX Turbo

Come vi avevamo annunciato pochi giorni fa, Lexus svela al Salone di Tokyo 2013 le nuove LF-NX Turbo Concept e RC Coupè

Lexus RC

Anche se è realizzata sulla piattaforma della GS, la RC Coupè è una vettura completamente diversa. È caratterizzata da linee morbide ed esclusive.

È aggressiva quanto basta e ha uno stile inconfondibile. L’abitacolo è molto elegante. I dettagli sono molto curati e non mancano elementi in legno. Molto particolare l’impianto di illuminazione interna.

Tra le dotazioni spicca il nuovo Blind Spot Monitor – che rileva i veicoli che si avvicinano da dietro a una velocità maggiore – e il nuovo sistema di infotainment Remote Touch.

La nuova Lexus RC è proposta in due versioni. La prima, RC 350, è dotata di un V6 da 3.5 litri da 318 CV e abbinato al cambio automatico a otto rapporti.

La seconda, RC 300 Hybrid, abbina all’unità elettrica da 105 kW un 4 cilindri da 2.5 litri per una potenza complessiva di circa 220 CV. 

Lexus LF-NX

Quella che avevamo visto al Salone di Francoforte era il primo prototipo della LF-NX. Il crossover giapponese oggi si rinnova sia dal punto di vista estetico che dei contenuti.

Il paraurti anteriore e la griglia assumono ora un aspetto più aggressivo. Spiccano il nuovo spoiler anteriore, gli scarichi al posteriore e i nuovi cerchi in lega da 20’’.

Sotto il cofano troviamo il nuovo 4 cilindri da 2.0 litri con iniezione D-4S e turbina Twin Scroll di cui però non si conoscono ancora le informazioni relative alla potenza erogata e ai consumi.