Archivio

Land Rover Range Rover Velar al Salone di Ginevra 2017

Un concentrato di tecnologia e stile. Scommettiamo che conquisterà tantissimi clienti?

La Land Rover Range Rover Velar è stata esposta al Salone di Ginevra 2017 ma è già presente in listino (prezzi da 58.800 euro). L’ultima SUV della Casa britannica ha sedotto i visitatori della rassegna elvetica e siamo pronti a scommettere che conquisterà tantissimi clienti.

Land Rover Range Rover Velar: le dimensioni

La Land Rover Range Rover Velar vista al Salone di Ginevra 2017 è lunga 4,80 metri e ha un passo di 2,87 metri. Molto ampio il bagagliaio: 673 litri che diventano 1.731 quando si abbattono i sedili posteriori.

Land Rover Range Rover Velar: il design

Il design sexy della Land Rover Range Rover Velar ha fatto immediatamente invecchiare la Range Rover Sport (più grande e più costosa, rischia seriamente di essere cannibalizzata dalla “cugina” minore).

Grandi ruote (cerchi in lega da 18” a 22”), fari sottili a LED di serie su tutta la gamma e rivoluzionarie maniglie a filo carrozzeria che “spuntano” allo sblocco delle portiere (tramite telecomando o con la pressione di un pulsante sulla maniglia stessa), ruotano dolcemente in avanti quando vengono impugnate per aprire le portiere e si ritraggono per migliorare l’aerodinamica quando le porte vengono bloccate o sopra gli 8 km/h di velocità.

Land Rover Range Rover Velar: i motori

La gamma motori della Land Rover Range Rover Velar a trazione integrale mostrata a Ginevra 2017 comprende cinque unità: due a benzina (2.0 da 250 CV e 3.0 V6 da 380 CV) e tre diesel (2.0 da 180 e 241 CV e 3.0 V6 da 300 CV).

Land Rover Range Rover Velar: gli interni

Anche l’abitacolo della Land Rover Range Rover Velar è rivoluzionario: materiali pregiati come la fibra di carbonio intrecciata con i fili di rame e una plancia composta da due touchscreen da 10” ad alta definizione (sistema Touch Pro Duo) che eliminano le manopole e i pulsanti tradizionali liberando uno spazio aggiuntivo nella consolle centrale. I due comandi rotativi multifunzione dai rivestimenti tattili in gomma si sollevano dalla consolle centrale all’avviamento.

Il cruscotto è invece composto da due quadranti analogici divisi da un display TFT da 5” oppure, di serie a partire dall’allestimento SE in su, da un Interactive Driver Display da 12,3”. Si può accedere a bordo anche grazie all’Activity Key: un bracciale impermeabile a prova d’urto con transponder grazie al quale chi, ad esempio, pratica attività all’aperto o sportive, può aprire la vettura senza utilizzare telecomando o chiavi.

Land Rover Range Rover Velar: una vera fuoristrada

La Range Rover Velar – come tutte le Land Rover – è una vera fuoristrada: capacità di traino che raggiunge i 2.500 kg, angoli di attacco, dosso e uscita che possono rispettivamente arrivare a 28.89, 23.5 e 29.5 gradi e una profondità di guado massima di 65 cm (60 con le sospensioni a molle).

Archivio

Le novità Jaguar al Salone di Ginevra: protagonista la i-Pace

La SUV elettrica da 0-100 in 4 secondi alla kermesse elvetica