Archivio

Lamborghini Murcielago By DMC

Il tuner tedesco DMC ha elaborato con un nuovo kit la Lamborghini Murcielago. Le modifiche apportate riguardano sia l’estetica della supersportiva che il motore.

Design e Interni

Il frontale è stato completamente ridisegnato, così come il paraurti posteriore, dove troviamo il doppio scarico integrato. Proprio quest’ultimo emette un suono simile a quelli delle auto da competizione, l’effetto dunque è davvero suggestivo. Per i più esigenti c’è addirittura un ulteriore kit che rende il suono della Lamborghini ancora più vicino alle vetture da corsa. L’abitacolo è curato nei minimi dettagli e una volta saliti a bordo sembra di essere su un’auto sportiva ma molto ben fatta. DMC ha fatto, anche all’interno, grande uso di fibra di carbonio, abbinata ad una pelle molto pregiata (che riveste i sediolini e non solo).

Motore

Anche il potente motore che equipaggia la Murcielago è stato elaborato per spingere ancora più forte. DMC ha rimappato la centralina e ha visto la potenza crescere da 572 a 600 CV, con l’aumento della coppia massima da 479 a 495 Nm. La spinta dunque cambia e, con quegli scarichi, si fa anche sentire.