Archivio

Lamborghini Huracán by O.CT Tuning

di Junio Gulinelli -

Più potente e veloce anche della Aventador S 

Con i suoi 805 CV e 810 Nm di coppia è una delle Huracan più potenti mai viste. Cifre che impongono rispetto visto che permettono a questa Lamborghini Huracan di O.CT Tunnig di eguagliare le prestazioni della Bugatti Veyron. La ricetta per raggiungere questo risultato ha come ingredienti un grosso lavoro al sistema di turboalimentazione e una cura dimagrante che riduce notevolmente il peso della ‘baby’ Lambo.

Esteticamente si fa riconoscere per il paraurti anteriore dotato di vistose appendici aerodinamiche in fibra di carbonio, per un diffusore dalle dimensioni maggiorate e un grosso alettone al posteriore, oltre che per le minigonne laterali più pronunciate.

Per quanto riguarda la meccanica O.CT Tuning è riuscito a estrapolare dal V10 da 5,2 litri quasi 200 CV e 250 Nm in più rispetto alla Huracan Coupé AWD che di fabbrica esce con 610 CV e 560 Nm di coppia.

Tra le altre novità ci sono anche il sistema di scarico personalizzato che le fa risparmiare 20 kg sulla bilancia e cerchi in lega da 20 pollici all’anteriore e da 21 pollici al posteriore.

Tutto questo lavoro ovviamente si riflette sulle prestazioni della Lamborghini Huracan che dopo il trattamento di O.CT Tuning dichiara uno sprint da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi, -0,7 secondi rispetto alla Huracan di serie e 0,4 secondi in meno rispetto alla Aventador S. I 200 km/h li raggiunge invece in 8,3 secondi.

Lo stesso upgrade proposto da O.CT Tuning sarà disponibile anche per l’Audi R8 che, come sappiamo, monta la stessa meccanica.

Archivio

Lamborghini Huracán

La supercar "piccola" di Sant'Agata Bolognese.