Archivio

Kia a Ginevra 2017 punta sulla Picanto

Lo stand Kia accende i riflettori sulla nuova Picanto

La regina dello stand Kia qui al Salone di Ginevra 2017 è la nuova Picanto, city car che si aggiorna completamente diventando più matura ma anche più sportiva e accattivante. Conserva le stesse dimensioni del modello precedente – 359 cm di lunghezza, 159 cm di larghezza e 148 cm di altezza – ma riesce ad offrire un abitacolo più voluminoso e meglio strutturato.

Il bagagliaio passa da 200 litri a 255 e c’è più spazio per testa e gambe dei passeggeri. Spicca, inoltre, il nuovo sistema di infotainment nella consolle centrale caratterizzata da un ampio schermo touch-screen da 7’’ con supporto Android Auto e Apple CarPlay.

La nuova Picanto sarà commercializzata con motori a benzina: In un primo momento saranno disponibili i “tradizionali” motori 1.0 MPI da 67 CV e 1.2 MPI aspirato da 84 CV, entrambi con cambio manuale a 5 rapporti.

Confermata anche la presenza di una variante a GPL. A fine anno invece sarà introdotto a listino il nuovo 1.0 T-GDI benzina turbo da 100 CV, caratterizzato da una coppia di 172 Nm, a normativa Euro6.

Sostituirà il 1.2 MPI e sarà la scelta unica per la versione GT Line, una volta introdotto. Non manca a Ginevra la nuova Stinger, berlina a trazione posteriore spinta da un V6 Turbo da 3,3 litri e 365 CV

Archivio

Hyundai al Salone di Ginevra 2017: FE Fuel Cell Concept e i30 Wagon

Una novità rivoluzionaria e una più tradizionale per la Casa coreana