Archivio

MotoGP 2017, Jorge Lorenzo: “Ducati qualcosa di speciale”

di Francesco Irace -

Il majorchino affida a Twitter una foto e un pensiero sulla sua nuova avventura

Uno dei giorni più importanti della mia carriera. Nuova moto, nuovo numero, nuova casa. Ducati è qualcosa di speciale…”, inizia con queste parole il 2017 di Jorge Lorenzo.

Il pilota ha affidato questo pensiero, con la foto che vi proponiamo qui sopra, al social network Twitter, inaugurando ufficialmente il suo nuovo anno in MotoGP in sella alla rossa di Borgo Panigale. 

Jorge, l’anno che verrà…

Che anno sarà quello di Jorge è tutto da scoprire. C’è intanto l’entusiasmo per una nuova sfida e un cauto (molto cauto) ottimismo dopo gli ultimi test di Valencia che hanno permesso al pilota spagnolo di avere un primo contatto con la moto con cui andrà a correre la prossima stagione del motomondiale.

E c’è soprattutto una pagina di storia da scrivere, che molti ducatisti attendono da tanti anni. L’importante, a mio avviso, è che in nessun caso si facciano paragoni con il passato, perché la desmosedici di oggi è una moto che non ha nulla a che vedere con quella che guidava Stoner o Rossi: ha in comune solo il marchio e la passione che questo genera, ma nient’altro.

Lorenzo intanto si gode l’attesa in vista dei test di Sepang in programma il prossimo 30 gennaio. 

Archivio

Max Biaggi presenta la squadra di Moto3 "Max Racing Team"

Il corsaro torna nel mondo delle competizioni con un suo team. Inizierà con il CIV ma nel 2018 l'obiettivo è il mondiale