Archivio

Jaguar: a Los Angeles debutta la XFR-S 2013

La nuova Jaguar XFR-S 2013 sarà presentata al Salone di Los Angeles 2012 che si terrà a fine mese. Si tratta di una novità attesa e su cui si è speculato molto, oggi la casa del Giaguaro ha confermato, con una nota ufficiale, la sua presenza in occasione della kermesse californiana.

Sembra che il marchio inglese tenga particolarmente a cuore il motor show di Los Angeles dove Jaguar già aveva presentato la XKR-S Convertible, una belva da 550 CV in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi.

Quest’anno la stella della Casa inglese sarà invece la Jaguar XFR-S equipaggiata secondo quanto dicono le indiscrezioni, anche essa, con il V8 5.0 da 550 CV e 502 Nm di coppia massima (la versione “normale” della XFR offre 510 CV con una coppia di 470 Nm).

Stando alle parole con cui è stata introdotta dal comunicato stampa di questa mattina si tratterebbe della più veloce e potente berlina che la casa abbia mai costruito.

Anche se ancora non ne conosciamo il prezzo esatto, è probabile che il costo della nuova Jaguar XFR-S si possa aggirare attorno ai 66.000 euro.

Insieme alla nuova XFR-S, il gruppo Jaguar Land Rover porterà a L.A. Anche la nuova Jaguar F-Type e la Range Rover 2013.

Archivio

Jaguar XF

La berlina entry level della Casa inglese.