Archivio

Jaguar F-Type, il debutto ufficiale al Salone di Parigi 2012

La Jaguar F-Type, nuova sportiva biposto del marchio britannico, debutterà ufficialmente al Salone di Parigi 2012 il prossimo 27 settembre.

Il debutto al Salone di Parigi 2012: il ritorno di Jaguar nel mercato delle auto sportive

Adrian Hallmark, Global Brand Director di Jaguar Cars, ha dichiarato: “La presentazione della F-Type a Parigi rappresenterà una giornata davvero significativa nella storia della Jaguar in quanto segnerà il ritorno del nostro marchio nel mercato delle auto sportive, un mercato che fin dall’inizio abbiamo contribuito a creare.

Come lo furono i suoi modelli predecessori nella loro epoca, la F-Type sarà molto innovativa essendo una straordinaria sportiva ad alte prestazioni, in grado di mostrare le innovative tecnologie ingegneristiche e l’eccellenza stilistica di Jaguar. Il passo successivo nella linea di sangue delle sportive Jaguar sta per diventare realtà”.

Convertibile con tre propulsori

La F-Type, che ha già mostrato le sue forme poche settimane fa in occasione del Goodwood Festival of Speed, sarà presentata nella versione convertibile abbinata a tre motori a benzina: un nuovo 3.0 litri V6 disponibile nelle varianti da 340 e 380 CV e un 5.0 litri V8. La trazione è posteriore mentre il cambio è automatico ad otto rapporti. Inoltre, tutti i motori sono dotati di tecnologia Start&Stop.

Tuttavia dopo la prima apparizione al Goodwood, la Jaguar F-Type ha continuato i suoi test di collaudo. Gli ingegneri stanno svolgendo un lavoro molto accurato per rendere la sportiva inglese una vettura capace di regalare forti emozioni. “Ora, stiamo affinando e aggiungendo alcuni ultimi punti percentuali – hanno dichiarato i tecnici – che trasformerà una grande sportiva in una vettura unica”.

Archivio

Jaguar F-Type

La nuova piccola sportiva del Giaguaro. Nel 2013 debutterà in versione Spyder, nel 2014 arriva la coupé