Archivio

Hyundai svela la nuova i30 a tre porte e annuncia il ritorno ai rally

Al Salone di Parigi 2012 Hyundai ha tolto i veli alla nuova i30 a tre porte. La nuova compatta della Casa coreana è caratterizzata da un design dinamico e sportivo. La parte anteriore della vettura mostra un inedito volto, con nuovi gruppi ottici e un nuovo paraurti con fendinebbia integrati.

Nuovi anche alcuni elementi dell’abitacolo, come i tessuti e le cuciture a contrasto che, uniti ai nuovi cerchi in lega da 16 pollici, accentuano il carattere sportivo della i30 “coupè”.

Le motorizzazioni

Hyundai i30 tre porte è disponibile in sei motorizzazioni (le stesse della variante a cinque porte), tre benzina e tre diesel. L’offerta dei propulsori benzina prevede il 1.4 litri da 100 CV e il 1.6 litri proposto nelle varianti da 120 e 135 CV. Disponibili motori diesel 1.4 litri da 90 CV e il 1.6 litri nelle varianti da 110 e 128 CV.

Hyundai e il ritorno ai rally

Un’altra novità del Salone di Parigi 2012 è la Hyundai i20 WRC, la variante da rally della piccola sportiva della Casa. Hyundai, dunque, ha approfittato della kermesse parigina per annunciare il suo ritorno alle corse: i20 WRC parteciperà al prossimo Campionato Mondiale Rally FIA 2013.

Presenti, infine, nello stand Hyundai tutte le ultime novità: dalla Veloster alla i-ioniq, passando per Santa Fe e iX35.