Archivio

Ford Social Home: un temporary space a Milano dedicato a MasterChef

Foodstar, webstar, influencer e fan del programma TV si incontreranno per commentare live le puntate

Si chiama Ford Social Home il temporary space creato a Milano dalla Casa statunitense (presso lo Spazio Bou-tek, in via Maurizio Gonzaga 7) per accogliere tutti i fan di MasterChef Italia.

In occasione della sesta edizione di MasterChef Italia Ford non si è accontentata del semplice placement (con la EcoSport official transportation car del programma nonché confessionale dei concorrenti eliminati) ma ha aperto la Ford Social Home nel cuore di Milano con l’obiettivo di elevare il coinvolgimento degli ospiti delle “MasterChef night” ed estendere la partecipazione alle “MasterChef night” ad un pubblico più ampio.

Ogni giovedì sera, dal 12 gennaio 2017 fino alla fine del programma (il 9 marzo 2017), foodstar, webstar e influencer si incontreranno per seguire le puntate di MasterChef Italia e commentarle live sui social ma non saranno gli unici ad avere accesso alla Ford Social Home visto che tutti i fan di Ford Italia e di MasterChef Italia potranno richiedere un invito registrandosi su www.fordsocialhome.it. Padrone di casa Francesco Facchinetti, che intratterrà gli ospiti della serata e coinvolgerà i concorrenti eliminati nella puntata precedente in esibizioni di show cooking.

Quest’anno, oltre alla partecipazione alla “MasterChef night” del giovedì sera dei concorrenti eliminati nella puntata di MasterChef della settimana precedente, ogni venerdì la Ford Social Home ospiterà il Meet&Greet con gli eliminati della puntata andata in onda la sera precedente. Ma non è tutto: Ford Social Home è anche un contenitore media che funge da piattaforma per lanciare una serie di attività dedicate a audience specifiche ed è uno showroom virtuale che fa vivere ai consumatori l’esperienza Ford a 360°.

Ford Social Home è l’evoluzione del format Ford Social Restaurant ideato nel 2016 per la quinta edizione di MasterChef Italia e segue altre due iniziative “food” e “social” realizzate dalla Casa dell’Ovale Blu: nel 2014 – ad esempio – la EcoSport è stata la protagonista di Taste On The Road, una web-series in cui Sonia Peronaci – ex Giallo Zafferano – viaggiava attraverso l’Italia alla scoperta delle tradizioni culinarie del nostro Paese a bordo della piccola SUV statunitense.

Nel 2015 sempre la EcoSport è stata protagonista del format Cucina ad alta velocità in cui Ciro Priello (The JackaL) tentava di preparare alcune ricette dentro la Sport Utility “yankee” su un circuito off-road.

Archivio

Ford Transit Courier

Andrea Ciucci, Direttore Veicoli Commerciali di Ford Italia racconta l'ultima piccola "commerciale" dell'Ovale Blu.

Foto

Ford Fiesta, la storia in foto

Le sei generazioni della piccola dell'Ovale Blu.

Foto

Ford Focus, la storia in foto

Le tre generazioni della compatta dell'Ovale Blu.