Archivio

Ford Edge, al via gli ordini: in Italia da 46.250 euro

di Junio Gulinelli -

La full size sbarca per la prima volta in Europa e completa la gamma SUV dell'Ovale Blu

La famiglia delle Sport Utility di Ford si allarga, arriva in Italia la full-size Edge.

 Nata nel 2006 e arrivata ora alla seconda generazione, si inserisce per la prima volta nei listini europei (fino ad ora disponibile solo Oltreoceano) al di sopra delle EcoSport e Kuga.

 In Italia sono già partiti gli ordini con un listino che parte da 46.250 euro e tre allestimenti previsti: Plus, Titanium e Sport.

Qualità Premium e ricco equipaggiamento di serie

L’abitacolo della Ford Edge, insonorizzato grazie al sistema Active Noise Control (di serie su Titanium e Sport) e dall’utilizzo di cristalli acustici, offre un equipaggiamento molto ricco. Tra gli accessori di bordo, di serie su tutte le versioni, troviamo: telecamera frontale con visuale a 180 gradi (Front Wide-View Camera), il sistema di parcheggio semi-automatico (Active Park Assist) e, una novità per il segmento, il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection).

Due motorizzazioni, entrambe con trazione integrale

La gamma motori della Ford Edge, che prevede motorizzazionitutte accoppiate alla trazione integrale intelligente Ford Intelligent All-Wheel, è basata sul diesel 2.0 TDCi, declinato nelle versioni da 180 e 210 cavalli, quest’ultima abbinata al cambio automatico Powershift. Entrambe le versioni sono equipaggiatedi serie di Start&Stop, con consumi dichiarati di 5,8 l/100km ed emissioni di 149 g/km di CO2 .

Archivio

Ford Edge: arriva in Europa

Il grosso SUV della Casa statunitense arriverà nel Vecchio Continente nel corso del 2015

Archivio

Ford al Salone di Francoforte 2015

La Casa dell'Ovale Blu ha mostrato in Germania la Edge per il mercato europeo e una serie di aggiornamenti per EcoSport e Kuga