Archivio

4 Luglio: buon compleanno Fiat 500

La city car italiana protagonista di una serie di eventi social e di guerrilla marketing per le città italiane ed europee...

Il 4 Luglio è una data clou nel calendario di Casa Fiat. In questo giorno è infatti nata la Fiat 500, la iconica city car emblema, praticamente, del Lingotto.

Per l’occasione, quest’anno, Fiat festeggia la Cinquecento con il progetto #500happypeople (hashtag di riferimento per seguire gli eventi social) e una serie di attività di guerrilla marketing tutte caratterizzate dalla parola “happiness”, il “mood” della piccola italiana noto in tutto il mondo.

A tal proposito a Roma, Milano e nelle maggiori città europee di Francia, Spagna, Belgio, Svizzera e Germania uno staff composto da un cameraman, un fotografo e una hostess hanno immortalato centinaia di volti felici ritratti in modo autentico e spontaneo, resi protagonisti di una coinvolgente azione social internazionale.

Tutte le foto sono state raccolte in una tab sulla pagina ufficiale di Fiat 500 su Facebook ed è stato realizzato questo divertente video:

E ancora, nella notte, una serie di fiammelle disegnate alle estremità delle strisce pedonali nelle maggiori città europee che aderiscono all’iniziativa ricorderanno a tutti che oggi la city car più famosa al mondo compie gli anni.

E per celebrare anche i possessori di Fiat 500 che contribuiscono al successo di questo modello, sulle auto posteggiate in città apparirà un simpatico cappellino che invita a unirsi a festeggiare il compleanno.

In Italia le città interessate sono Roma e Milano; nel capoluogo lombardo questa sera la festa avrà il suo clou al Fiat Open Lounge con il raduno delle 500 del Fiat Club Italia.

Foto

Fiat 500, la storia in foto

Un viaggio iniziato oltre cinquant'anni fa.

Archivio

Fiat: a Ginevra la 500 MY 2014

La piccola city car del Lingotto si rinnova (dentro) con una nuova strumentazione digitale e nuove possibilità di personalizzazione.

tag
Fiat