Archivio

Ferrari F12 Berlinetta Caballería by Bengala Automotive

di Junio Gulinelli -

Con l'elaborazione della gran turismo di Maranello il preparatore spagnolo inaugura il suo programma esclusivo Privilege

Partendo dalla base della Ferrari F12 Berlinetta, i meccanici di Bengala Automotive hanno creato un’elaborazione della Gran Turismo di Maranello caratterizzata da un imponente aero pack in fibra di carbonio e da un’estetica ispirata alle GT3 da corsa.

Con questo lavoro, presentato a Madrid, il preparatore spagnolo inaugura il suo programma esclusivo Privilege, destinato ai suoi clienti più facoltosi. Di questo tuning, battezzato Ferrari F12 Berlinetta Caballería, ne verrà realizzata una serie limitata a 5-10 esemplari. Le prime consegne inizieranno durante l’estate del 2017.

Il body kit estetico si caratterizza per grandi appendici aerodinamiche tra cui lo splitter anteriore, il diffusore posteriore, i passaruota maggiorati, le minigonne laterali, l’alettone posteriore e il cofano motore dotato di prese d’aria che migliorano la refrigerazione.

A spingere la Ferrari F12 Berlinetta Caballería c’è l’originale (inviolato) V12 da 6.3 litri e 740 CV in grado di lanciare questa supercar da 0 a 100 km in appena 3,1 secondi.