Archivio

Eli Zero: una nuova city car elettrica al CES 2017

di Junio Gulinelli -

Due posti e un look non proprio originale. Ma l'autonomia sarà il suo punto forte...

La giovane start up Eli presenterà in questi giorni al CES di Las Vegas la sua prima auto elettrica: la Zero. Il design ricorda subito una vecchia conoscenza: la Renault Twizy arrivata sul mercato nel 2012. Con questa condivide il look da piccola city car ma la configurazione dell’abitacolo prevede due posti affiancati, come sulla Smart Fortwo. Anche le portiere in questo caso sono tradizionali e dispongono di una vetratura.

600 km di autonomia?

Per il momento sono state rivelate poche informazioni tecniche sulla nuova Eli Zero anche se dall’immagine del quadro strumenti (nella gallery in alto), se fosse veritiera, si potrebbe ricavare un dato molto interessante.

Nella foto rilasciata infatti l’indicatore della ricarica della batteria segna meno del 40%, ma l’autonomia rimanente parla di 280 km restanti… il che potrebbe indicare un’autonomia totale, con batterie cariche, di circa 600 km. Ma per verificare questo dato bisognerà attendere l’anteprima mondiale fissata per il 5 gennaio, giorno dell’apertura del CES di Las Vegas.

Archivio

Chrysler Portal Concept

Al CES di Las Vegas il marchio nordamericano svela una monovolume elettrica a guida autonoma di 'livello 3'