Archivio

Diablo Rosso Corsa II, il nuovo pneumatico per la strada e per la pista

Garantisce più grip del modello precedente e arriva sul mercato a gennaio

Forte della sua lunga esperienza nel mondo delle corse (da 15 anni è fornitore ufficiale in Superbike) il marchio Pirelli ha combinato le migliori tecnologie sviluppate per la pista e per la strada realizzando il nuovo Diablo Rosso Corsa II.

Più grip

La nuova gomma ad alte prestazioni aumenta il grip all’anteriore nell’ingresso e in fase di frenata in curva e quello del posteriore ai massimi angoli di piega da metà curva fino all’uscita. Il risultato è un pneumatico che trasmette una sensazione di confidenza e sicurezza in tutte le condizioni con prestazioni eccellenti e una maggiore resa chilometrica.

Due mescole e cinque zone di applicazione al posteriore

Per garantire il massimo delle performance, il Diablo Rosso Corsa II utilizza ben due mescole con tre zone di applicazione all’anteriore e tre mescole con cinque zone di applicazione al posteriore per creare la combinazione ideale per le moderne motociclette. Diablo Rosso Corsa II è, dunque, dedicato ai motociclisti proprietari di motociclette di media-alta cilindrata che amano uno stile di guida sportivo anche su strada e non solo su pista. Sarà in vendita in tutto il mondo a partire da gennaio 2018.