Archivio

Citroen E-Mehari «Styled by Courrèges», 100% elettrica in edizone limitata

La nuova edizione limitata nata dalla collaborazione con la celebre casa di moda francese

Quella che vedete in queste immagini è il frutto della collaborazione nata al Salone di Ginevra 2016 tra Citroen e Courrèges, due marchi francesi innovativi e iconici. Si chiama E-Mehari «Styled by Courrèges», è una quattro posti 100% elettrica e incarna perfettamente i valori comuni di creatività, libertà e ottimismo. Viene proposta in edizione limitata in soli 61 esemplari numerati e gioca sul contrasto tra il nero e il bianco.

Citroen E-Mehari «Styled by Courrèges»

Con questa edizione limitata esclusiva, che preannuncia una nuova generazione, E-MEHARI conferma la sua forte personalità e aumenta la sua versatilità, rimanendo sempre fresca e facile da vivere. La qualità ed il confort di utilizzo sono migliorati grazie a un nuovo design interno e all’introduzione di innovazioni tecniche. Integrando una nuova struttura e assemblata nella fabbrica di Rennes, beneficia di roll bar più resistenti. I nuovi equipaggiamenti come l’Hard Top e i vetri laterali abbinati, il sistema «Easy Entry», la chiusura centralizzata e gli Airbag, la rendono moderna, versatile e confortevole. L’abitacolo è impreziosito da una nuova plancia e nuovi rivestimenti in TEP bianco, a cui si abbina un set di valigie bicolore personalizzata firmata Courrèges.

Performance e autonomia

Il motore elettrico assicura una potenza massima di 50 kW e 166 Nm fino a 3700 giri/min e 140 Nm oltre: numeri che si traducono in velocità massima di 110 km/h, accelerazione da 0 a 60 km/h in 7,3 km e autonomia mista di 195 km. Citroen E-Mehari «Styled by Courrèges» è, infine, il primo veicolo elettrico che può vantare il label «Origine France Garantie».