Archivio

Chevrolet: al Salone di Los Angeles debuttano la Spark EV Plug-in e il nuovo sistema MyLink

di Junio Gulinelli -

Tra le novità che la Casa americana Chevrolet porterà al prossimo Salone di Los Angeles 2012 (30 novembre – 9 dicembre) c’è la nuova versione elettrica plug-in della city car del cravattino, la Spark EV. Si tratta solo di una delle tredici novità che il marchio svelerà durante il corso del 2013.

Altra news importante per la kermesse statunitense sarà il debutto del nuovo sistema multimediale MyLink che sarà disponibile sulla nuova berlina Chevrolet Impala 2014.

Chris Perry, vice presidente di Global Chevrolet Marketing ha detto a questo proposito: “Chevrolet continua a produrre novità sullo slancio degli otto trimestri consecutivi di crescita globale con l’introduzione di nuovi prodotti e tecnologie che sono progettati per offrire ai consumatori eccezionale funzionalità, comfort e convenienza”.

La city car più popolare in America, ora anche elettrica

La Chevrolet Spark (nella gallery) ha conquistato i consumatori americani – soprattutto proprio nella zona di Los Angeles – grazie al suo design espressivo, interni spaziosi e confortevoli e proprio grazie all’elevato livello di connettività offerto dal sistema MyLink. Questi sono decisamente i suoi punti forti.

Sulla base di questo successo, la versione elettrica Plug-in della Spark EV offrirà ai consumatori lo stesso pacchetto ed equipaggiamento che ha fatto della versione a benzina un modello così popolare, offrendo allo stesso tempo la tecnologia e i vantaggi di una pura elettrica a zero emissioni.

Non se ne conoscono ancora i dettagli tecnici ma, tenendo in considerazione il prototipo, potrebbe essere equipaggiata con un propulsore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio e capace di sviluppare una potenza complessiva pari a circa 114 CV.

Per quanto riguarda, invece, il rinnovato sistema MyLink che ora già offre un sistema di connettività di facile utilizzo, la prossima generazione aggiungerà nuovi livelli, più evoluti, di personalizzazione e di integrazione con i dispositivi smartphone.

Ed infine, oltre a queste due novità, al Salone di Los Angeles Chevrolet porterà anche  la nuova Impala, la Malibu Turbo, la piccola e sportiva Sonic RS, la crossover Traverse e la splendida Camaro Hot Wheels Edition.