Archivio

Chevrolet Corvette C7: il debutto a Detroit 2013

di Junio Gulinelli -

La nuova generazione della Chevrolet Corvette, la C7, sarà presentata il 13 gennaio in occasione del prossimo Salone di Detroit 2013. La produzione inizierà qualche mese dopo, ad agosto del prossimo anno.

E la generazione attuale va in pensione

Sempre a febbraio 2013, a quanto pare, sarà anche fermata la produzione della attuale generazione della Corvette (nella gallery la spettacolare ZR1) nello stabilimento Bowling Green (Kentucky).

A comunicare la notizia è stata la stessa GM che ha indicato ai propri concessionari che saranno ammessi ordini della versione attuale soltanto fino a dicembre prossimo, fino ad ottobre nel caso di ordini riguardanti varianti specifiche con allestimenti esclusivi.

Un V8 tutto nuovo

La nuova Chevrolet Corvette C7 inaugurerà un nuovo motore V8 sul quale saranno rilasciate maggiori informazioni verso la fine di ottobre.

Di certo si tratta di un unità propulsiva completamente nuova che potrà essere utilizzata anche sui grossi veicoli commerciali del marchio… vista la sua generosa, e notoria, potenza.

E, infine, la settima generazione della Chevrolette Corvette vestirà anche il nuovo logo della Gamma (nell’immagine di apertura).