Archivio

Francoforte 2017: Chery svela i primi teaser del SUV

La Casa cinese debutterà alla kermesse tedesca con una concept car SUV

Chery ha in serbo una sorpresa per il prossimo Salone di Francoforte 2017 (14-24 settembre). La firma cinese ha infatti lavorato negli ultimi tempi a un nuovo SUV compatto destinato al mercato europeo e che debutterà alla kermesse tedesca. Insieme al comunicato stampa ufficiale il marchio asiatico ha svelato anche i primi bozzetti del modello in arrivo che svelano il suo design.

Design ‘Life in Motion’

Il frontale è caratterizzato dalla barra LED che connette i due gruppi ottici composti da fari stilizzati e affilati. Si fanno notare anche le generose prese d’aria dal look elegante e allo stesso tempo elegante. La griglia sarà un altro dei tratti distintivi che caratterizzeranno la gamma asiatica. L’immagine del posteriore e del laterale svela invece una linea da urban car sportiva. Saranno presenti diversi dettagli cromati, cerchi in lega dalle dimensioni generose, paraurti ben rimarcati e protezioni esterne che richiamano uno stile off-road.

Un’architettura compatibile con l’ibrido e l’elettrico

Con la presentazione di questo nuovo SUV – che avverrà in veste di prototipo ancora non definitivo –  la marca cinese Chery darà il via allo sviluppo dei suoi ambiziosi piani per il mercato europeo. Questo modello è stato infatti disegnato in base alle esigenze dei clienti del Vecchio Continente. Il design è stato elaborato attorno ad una nuova filosofia denominata ‘Life in Motion’ con dimensioni compatte e un orientamento, quindi, ad una clientela giovane e dinamica. La base sarà la piattaforma M3X, una nuova architettura pensata per ospitare meccaniche di tipo ibrido, plug-in ed anche elettriche pure.