Archivio

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Rafale Special Edition, edizione speciale per San Paolo 2012

di Junio Gulinelli -

La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Rafale Special Edition è un altro, nuovo, esempio della perfezione della gamma della super car francese proposta in una ennesima variante inedita. In edizione speciale.

Basata sulla Grand Sport Vitesse

In questo caso l’edizione presentata al Salone di San Paolo 2012, è derivata dalla Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, cioè la versione decappottabile e potenziata (presentata al Salone di Ginevra di quest’anno) con a disposizione la bellezza di 1.200 CV e una coppia motrice massima di 1.500 Nm.

Nessun cambio, dunque, rispetto alla parte meccanica che mantiene le prestazioni da “Number One” dell’olimpo delle top car in commercio. Scatta da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi e mantiene la velocità massima (propria della variante senza tetto) di 410 km/h.

Colorazione speciale… da 210.000 euro

Le novità della Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Rafale Special Edition riguardano alcuni dettagli estetici come gli esclusivissimi cerchi in lega in tinta con la carrozzeria in “Gris Rafale” e la cromia a contrasto “blue carbon fiber”.

Il prezzo, stellare, in questo caso per la Rafale Special Edition sale di altri 210.000 euro rispetto alla Grand Sport Vitesse, per un totale di 1,9 milioni di euro.