Archivio

Motor Show 2012: Abarth lancia “Make it Your Race” per gli aspiranti piloti

Al Motor Show di Bologna 2012, Abarth si presenta al pubblico il format che debuttò nella scorsa edizione: ‘Make it Your Race’, il primo social talent show per aspiranti piloti.

Lo scorso anno furono più di 30.000 gli iscritti, oltre ai tantissimi telespettatori che hanno seguito, da tutta Europa, l’intera selezione che ha decretato i 6 “rookie” partecipanti alla finale sul circuito di Franciacorta, in occasione di una gara del Trofeo Abarth Selenia Italia.

È già possibile iscriversi on-line al social talent “Make it Your Race”

Per l’edizione 2013 le pre-iscrizioni si potranno effettuare sia on line su www.makeityourrace.it sia presso lo stand Abarth, costituito da un allestimento “paddock-style”, presso il padiglione 25 del polo fieristico.

Qui i visitatori saranno coinvolti in un vero e proprio processo di ‘gamification’, piccole sfide che metteranno alla prova il loro talento: da un ‘adrenalinico’ cambio gomme con una Abarth 500 Assetto Corse ad una sfida virtuale al volante, passando per vere e proprie eliminazioni e interviste in stile talent show.

La zona espositiva sarà allestita con totem multimediali per le iscrizioni e con simulatori di guida utili a testare le proprie capacità al volante delle 500 Assetto Corse, con il nuovissimo gioco “Assetto Corsa” che Abarth, in collaborazione con Kunos Simulazioni, presenta in anteprima proprio al Motor Show di Bologna.

Il 7 dicembre il Trofeo “Make it Your Race”

Non mancherà un dj-set, allestito con impianto powered by JBL, brand leader nella ‘sound experience’ e già partner di Abarth per la 695 Edizione Maserati. Infine il 7 dicembre nell’arena avrà luogo lo speciale Trofeo “Make it Your Race” che vedrà 12 vetture Racing Abarth, di cui otto 695 Assetto Corse e quattro 500 Assetto Corse, impegnate in una gara ad inseguimento.

Sempre lo stesso giorno saranno premiati i vincitori di questa competizione speciale, così come quelli della stagione Racing 2012. Inoltre, il 6 e 7 dicembre i visitatori potranno prenotarsi presso lo stand e partecipare ai taxi drive con le 500 Assetto Corse guidate da due piloti che hanno partecipato alla stagione Racing 2012.