Archivio

BMW Z4 Concept: prime fotografie e informazioni ufficiali

Svelate in anticipo tutte le fotografie del prototipo della nuova generazione della roadtser bavarese

La BMW Z4 Concept è il prototipo che la firma tedesca svelerà questo fine settimana al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2017, uno degli eventi che si celebrerà all’interno della Monterey Car Week in California.

La nuova BMW Z4 Concept è uno studio di design che anticipa le linee che caratterizzeranno la nuova generazione della BMW Z4 (la quale a sua volta condividerà molto con la futura Toyota Supra).

Esteticamente la Z4 Concept sfoggia un lungo cofano che termina in quella che i designer definiscono come forma a naso di squalo, un gruppo ottico anteriore ispirato alla BMW Z8 con una disposizione più verticale che orizzontale, una doppia griglia molto più grande e un paraurti marcatamente sportivo con prese d’aria e uno spoiler nero lucido con una placca identificativa.

La vista laterale presenta sbalzi corti, una linea di cintura ben definita, prese d’aria laterali, specchietti retrovisori tipici da concept car e due grandi gobbe che si estendono dalla parte posteriore dell’abitacolo e ricoprono la funzione di protezione in caso di ribaltamento.

Il posteriore della Z4 Concept è forse la parte più convenzionale di questo prototipo con fari orizzontali a LED, un paraurti muscoloso e un diffusore integrato con doppi terminali di scarico. La carrozzeria sfoggia una tinta appariscente arancione e poggia su cerchi in lega leggera da 20 pollici dalla colorazione bicolore.

L’abitacolo riprende in gran parte il colore esterno delal carrozzeria. Il sedile del guidatore, i pannelli delle portiere, il quadro strumenti e il montante centrale che circonda il guidatore sono rifiniti in nero a contrasto con il resto degli interni della BMW Z4 Concept.

Il pannello degli strumenti e lo schermo centrale formano un’interfaccia di alta qualità che si integra perfettamente nell’abitacolo. Il volante sportivo e l’Head-Up display completano il quadro degli interni.

News

BMW Z4: la roadster bavarese va in pensione

Prodotto l'ultimo esemplare della due posti cabrio di Monaco. Ma nel 2018 dovrebbe arrivare la Z5