La coupé sportiva bavarese nella verisione decappottabile.

La BMW Serie 4 cabrio è la versione decappottabile della nuova coupé della Casa bavarese.

Dimensioni

Rispetto alla BMW Serie 3 Cabrio, la nuova Serie 4 Cabriolet sfoggia una carrozzeria più larga, cresciuta di 43 mm e che ora arriva ad un totale di 1.825 mm, più lunga di 26 mm (4.638 mm in totale) e una passo allungato.

Tetto rigido

l tetto metallico retrattile è composto da tre sezioni ripiegabili ed è attivato da un meccanismo elettrico e automatico che scopre la BMW Serie 4 Cabrio in appena 20 secondi.

Questa manovra può essere effettuata anche con il veicolo in movimento, senza però superare i 18 km/h.

La BMW Serie 4 Cabrio sbarcherà sul mercato con due motorizzazioni a benzina e una Diesel.

Motorizzazioni

I primi riguardano le versioni BMW Serie 4 Cabrio 435i (con il sei cilindri in linea TwinPower Turbo da 306 CV) e la BMW Serie 4 Cabrio 428i (con il quattro cilindri TwinPower Turbo da 245 CV).

La variante Diesel corrisponde, inv ece, alla BMW Serie 4 Cabrio 420d dotata del quattro cilindri TwinPower Turbo common rail da 184 CV.

Tutte le motorizzazioni, sia benzina che Diesel, sono dotati di tecnologia EfficientDynamics e rientrano nella normativa Euro 6.

Di serie la configurazione è a trazione posteriore con cambio manuale a sei marce. Como optional, qualsiasi delle tre motorizzazioni della BMW Serie 4 Cabrio può anche essere abbinata alla trasmissione automatica ad otto rapporti.

WheelsTV / Prove

BMW: Serie 2 Coupé e Serie 4 Cabrio, le prove su strada

Due nuovi modelli per tutti i gusti, con una caratteristica in comune: la capacità di far divertire alla guida. Molto.

Archivio

BMW Serie 4 Coupé

La coupé media sportiva della Casa bavarese.