Archivio

BMW Motorrad a Francoforte: Concept Link e HP4 Race in primo piano

Non solo quattro ruote alla kermesse tedesca. C'è anche una parte della gamma BMW Motorrad

Non solo auto al Salone di Francoforte 2017. Il marchio tedesco BMW Motorrad, oltre a portare alcuni dei prodotti più rappresentativi della gamma due ruote – così come Ducati ha portato un XDiavel o Honda un CBR Fireblade –, alla kermesse tedesca dedicata alle quattro ruote ha puntato i riflettori sul Concept Link, scooter elettrico che anticipa la mobilità futura interconnessa presentato in occasione del concorso d’eleganza di Villa d’Este.

Si ispira al Vision Next 100, ha un design futuristico e una speciale e suggestiva finitura Liquid Metal Titanium che contrasta il resto della carrozzeria in nero semi-opaco. La sella è bassa, il cambio integra anche la funzione retromarcia, mentre nella sezione centrale c’è un vano bagagli che offre una buona capacità di carico. Al posto del quadro strumenti c’è un grosso display digitale che integra una tecnologia simile a quella dell’head up display presente sulle auto.

Altra presenza importante per quel che riguarda le due ruote è la sportiva estrema HP4 Race: una moto da corsa a tutti gli effetti, realizzata con tanto carbonio (e ciclistica Ohlins da MotoGP e SBK) e capace di erogare una potenza di 215 CV. Costa 80.000 euro.