Archivio

La nuova BMW M6 2012: il video ufficiale, La coupé e la cabrio in azione

Coupé o cabrio? Rossa o blu? difficile dire quale sia la versione più bella, dipende dai gusti. La nuova BMW M6 2012 rimane comunque, in entrambi i casi, un’auto con stile, grinta ed eleganza sono le sue credenziali di presentazione.

La Casa bavarese, dopo la presentazione all’ultimo Salone di Ginevra, ha rilasciato un video esclusivo in cui si può apprezzare la nuova sportivona Premium in azione, ascoltandone anche il grido del motore.

Prestazioni e motore da supercar

Equipaggiata con il 4,4 Litri M TwinPower Turbo da 560 CV e 680 Nm di coppia, la versione 2012 della M6 scatta da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi. La velocità massima che può raggiungere è di 250 Km/h, non esagerata? Solo perchè il limitatore elettronico la tiene imbgirlgiata… basta infatti equipaggiarla con il Driver Package M e si scatena sfrecciando fino a 305 km/h. Super car o coupé elegantona? fate un po’ voi….

Tecnica di alto livello

E poi c’è la tecnica, e anche qui traspare la sua anima racing: gli ingegneri BMW hanno equipaggiato la nuova M6 con un sistema di tarature specifiche dell’assetto M Dynamic Damper Control. L’impianto frenante ad alte prestazioni è di tipo carboceramico e monta dischi da 400 mm all’anteriore e da 396 mm al posteriore.

Dentro austera, seria ed elegante

Il lato serio della BMW M6 lo si può invece apprezzare all’interno dell’abitacolo. Qui troviamo infatti eleganti rivestimenti in pelle Merino per sedili e volante (che mantengono, comunque, un ergonomia spiccatamente sportiva), rifiniture in fibra di carbonio, battitacco illuminato e sistema di infotainment ConnectDrive.