Archivio

BMW M5 2018 M Performance

di Junio Gulinelli -

Al SEMA 2017 la Casa bavarese presenta gli accessori per la rinnovata ultra berlina

Al SEMA 2017 BMW ha svelato la gamma accessori M Performance dedicata alla nuova M5. La firma tedesca metterà a disposizione la famiglia di optional sportivi per la ultra berlina a partire dalla prossima Primavera.

Body kit aerodinamico

Oltre a darle un aspetto più aggressivo e ancora più sportivo, le appendici previste con il pack M Performance migliorano anche l’aerodinamica dell’ammiraglia arrabbiata bavarese. Tra gli accessori del body kit troviamo un nuovo splitter anteriore, minigonne laterali più pronunciate, un alettone posteriore e un diffusore, tutti realizzati in fibra di carbonio. Lo stesso materiale è utilizzato anche per le calotte degli specchietti retrovisori e la griglia frontale.

Sospensioni, scarico e freni

Per la nuova M5 BMW M Performance offre anche un set di sospensioni specifiche con molle a vista verniciate in rosso. BMW ha fatto inoltre sapere che questa variante della M5 avrà in dotazione anche freni in carboceramica ad alto rendimento, un impianto di scarico M Performance in titanio e terminali in carbonio.

Archivio

Nuova BMW M5 2018: foto e info ufficiali

Svelata la nuova generazione della berlina bavarese ad alte prestazioni. Il debutto atteso al Salone di Francoforte 2017