Il sei cilindri in linea della super coupé bavarese spremuto fino a 550 CV...

La nuova BMW M4 è decisamente una delle sportive più nel mirino dei preparatori europei.

L’ultimo a mettere le mani sulla coupé arrabbiata bavarese è il tedesco VOS Cars che ha deciso di lasciare praticamente invariata l’estetica della super-coupé concentrandosi soprattutto sul nuovo sei cilindri in linea da 3,0 litri che di serie è in grado di erogare 431 CV e 550 Nm di coppia massima.

Grazie alla riprogrammazione della centralina VOS ha elevato la potenza di questo propulsore turbo fino a ben 550 CV, aumentando anche la coppia motrice a 710 Nm. Questa BMW M4 tuneata, inoltre, è stata privata del limitatore di velocità; ora raggiunge i 310 km/h senza nessun tipo di restrizione…

Il kit meccanico di VOS per la BMW M4 costa 2.490 euro e può essere accompagnato anche da un pacchetto di modifiche al telaio denominato Clubsport KW 3 dal costo di ulteriori 4.199 euro.

Il sistema di scarico in acciaio inossidabile con controllo della valvola per la regolazione del sound costa invece altri 4.890 euro. E per finire VOS propone anche un kit per i freni della M4 composto da un’impianto Brembo con dischi da 380 mm e pinze a sei pistoncini all’anteriore (5.425 euro) e da 380 mm con pince a 4 pistoncini dietro (4.4325 euro).

Archivio

BMW M4

La coupé compatta "arrabbiata" della Casa di Monaco.