Archivio

BMW M2 by Hamann

di Redazione -

A un passo dalla sorella maggiore BMW M4...

A pochi mesi dal suo arrivo sul mercato la entry level delle M di Casa BMW, la compatta BMW M2 per chi non la conoscesse, è già diventata una specie di Santo Graal per gli smanettoni del tuning.

Molti hanno già messo mano alla piccola coupé bavarese arrabbiata e il preparatore tedesco Hamann non ha voluto essere da meno.

Body kit aerodinamico

Esteticamente la BMW M2 by Hamann sfoggia un paraurti anteriore ritoccato, nuove minigonne laterali più pronunciate, un nuovo diffusore posteriore e un inedito alettone dalle linee molto elaborate. Completano il quadro estetico i nuovi cerchi dal design personalizzato.

Iniezione di potenza per il 6 cilindri in linea

Sotto il cofano il sei cilindri in linea da 3.0 litri guadagna ben 50 CV, portando la potenza complessiva dai 370 CV originali a 420 CV (molto vicina alla sorella maggiore M4, da 431 CV).

Anche la coppia riceve un notevole incremento di 65 Nm con un valore complessivo di 530 Nm (550 Nm per la M4).Come ha ottenuto Hamann questo incremento di potenza? Con una riprogrammazione dell’elettronica e con un nuovo impianto di scarico, semplice. 

Foto

BMW M2

La più piccola delle "M" bavaresi

tag
BMW Hamann m2