Archivio

BMW i Vision Dynamics: l’anti tesla bavarese

La berlina a quattro porte elettrica di Monaco debutterà già nei prossimi mesi.

Dopo la i3 e la i8 BMW presenta al Salone di Francoforte 2017 la terza futura elettrica della famiglia “i”, la BMW i Vision Dynamics.

600 km di autonomia e 0-100 in 4 secondi

Per ora è ancora un prototipo ma la Casa bavarese ha fatto sapere che la versione di serie è pronta a debuttare già nei prossimi mesi. Come berlina a quattro porte e zero emissioni sarà l’arma tedesca contro la Tesla. Autonomia estesa e alte prestazioni sono infatti le sue caratteristiche distintive: promette fino a 600 km di autonomia e uno sprint da 0 a 100 km/h in quattro secondi. La velocità di punta dichiarata è di oltre 200 km/h.

L’elettrificazione bavarese

E a dimostrazione che BMW punta sull’elettrico, la Casa di Monaco ha anche confermato che a partire dal 2020 le auto elettriche saranno prodotte insieme a quelle con motori termici sulla stessa linea di produzione, con l’obiettivo di avere entro il 2025 un 15-20% delle vendite complessive rappresentato da modelli elettrificati che, a quella data, dovrebbero essere già ben 25 nel listino di Bmw, di cui 12 completamente elettrici.